Raccolte fondi
Una speranza oltre le sbarre
Raccolta fondi per aiutare un detenuto a completare gli studi e per dargli la speranza di un domani migliore.

"Dopo aver pagato il mio debito con la società e soprattutto con me stesso, da uomo libero vorrei impegnarmi nel sociale a fianco dei più deboli e degli emarginati" con queste parole Massimo ha iniziato a parlarmi della sua speranza di un domani diverso, affidandomi il suo sogno di riuscire presto a laurearsi.

Mi chiamo Antonella Masucci, sono un'insegnante  ed ho conosciuto Massimo nel carcere di Paola, in provincia di Cosenza, dove si trova detenuto da parecchio tempo e dove ho lavorato lo scorso anno. Ho conosciuto un uomo provato dalla vita dietro le sbarre e soprattutto dalla perdita delle persone più care (suo padre e la sua compagna), morte in un incidente stradale mentre stavano andando a trovarlo. 

Mi ha raccontato della promessa fatta a suo tempo alla sua compagna, quella di conseguire una laurea in Scienze dell'educazione per poter lavorare, una volta scontata la pena,  in una casa-accoglienza per  ragazzi in difficoltà. Con la sua perdita, il  sogno di futuro si è interrotto. Dopo tanti anni Massimo sta ora riacquistando la speranza di un domani e sta guardando con fiducia al momento in cui rivedrà la libertà.  Il futuro sarà difficile da costruire, però sta provando a rimettere in piedi la speranza e a guardare al di là di quelle sbarre. Ha ripreso a studiare ed ormai è a un passo dalla laurea: gli mancano pochi esami e la tesi. Per difficoltà economiche, però, non ha potuto pagare le tasse universitarie negli ultimi anni e per poter concludere gli studi dovrebbe versare circa 2.000 euro, una cifra eccessiva per lui.

Ho preso a cuore la sua storia, perchè vedo in lui una persona che in questi anni di sofferenza ha riconsiderato la sua vita ed ha riconosciuto gli errori del passato. Vedo in lui una persona sensibile, leale e generosa e so che questa laurea potrebbe essergli indispensabile per un reinserimento lavorativo.  Mi fido di lui e per questo voglio aiutarlo a raccogliere la somma che gli serve per concludere gli studi.

I soldi che spero di riuscire a raccogliere con questa campagna saranno così destinati:

1.520 euro per pagare la seconda rata (comprensiva di mora) per l'a.a. 2012-2013 in cui ha dovuto interrompere gli studi

200 euro per pagare la tassa di ricognizione per gli a.a. 2013-2014 e 2014-2015 in cui non ha rinnovato l'iscrizione

140 euro per la prima rata dell'a.s. 2014-2015

140 euro per l'acquisto di libri e materiale didattico

Vi chiedo di collaborare anche con un piccolo aiuto e se non potete dare un contributo economico, potete aiutarmi condividendo questa campagna con i vostri amici e contatti, per darle la massima visibilità.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi al mio indirizzo email: marea.alta@libero.it.  Sarò lieta di rispondervi.

Grazie di cuore!   Antonella

 


Welcome


CAREMAKER makes it super easy to create an online fundraiser for anything that means something to you. If you have any questions or problems, you can catch us at info@caremaker.dk