Raccolte fondi
LESIONE NERVO OTTICO E SLA
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho subito un trauma alla tempia, che nel giro di pochi giorni ha portato alla totale cecità dell'occhio dx e, con i dovuti esami, alla scoperta della lesione del nervo ottico e di un'infiammazione dello stesso che potrebbe portare a cause piu gravi.

Buongiorno a tutti.

Sono Pasquale, ho 26 anni, scrivo dalla puglia e  da una settimana circa ho perso la vista all'occhio destro.

Dopo un trauma subito alla testa, ho iniziato ad assumere mal di testa e forte dolore all'occhio, che in pochi giorni è diventato totalmente ceco.

Immediatamente ho fatto esami vari (tac, fluorangiografia, campo visivo) e ho scoperto che il problema è il nervo ottico. Lesionato e infiammato. Devo fare altri esami per vedere se questa infiammazione possa causare altre malattie piu gravi (sla), visto che alcuni medici hanno avuto questo sospetto e mi hanno detto di indagare urgentemente. Con la sanità italiana, ovviamente, ogni mia richiesta di esami o visite ha tempi lunghissimi (per due risonanze midollari prescritte con urgenza mi hanno inserito l esame il 3 dicembre 2018!!). Qui nel mio paese, tutti i medici che ho visitato mi hanno detto di rassegnarmi e che mai piu potrò vedere. Mi hanno consigliato cliniche o ospedali al nord italia o fuori italia, ma i costi sono davvero davvero assurdi.

Anche durwnte il giorno, non riesco a fare le cose piu essenziali che subito accuso dolori o stanchezza. Anche una semplice camminata, se dura piu di 15 minuti sento perdits di equilbrio. 

 

Nella mia piu totale disperazione, voglio chiedere aiuto a questo forum. 

Chiedo aiuto in qualunque modo. Inoltre, parte dell'eventuale raccolto vorrei anche donarlo per le ricerche sulla sla, e quindi aiutare a mio tempo.

Spero in un vostro aiuto, non so che altro fare e a chi rivolgermi.

Buona domenica

Pasquale


Welcome


CAREMAKER makes it super easy to create an online fundraiser for anything that means something to you. If you have any questions or problems, you can catch us at info@caremaker.dk