Raccolte fondi
L'abbraccio della bestia - Informazione
"L'abbraccio delle bestia" è un progetto che si prefigge di portare tramite arte, musica, medicina e volontariato una corretta informazione sull'endometriosi. Spettacolo teatrale più conferenza medica aperta al pubblico.

Mi chiamo Valentina, ho trent'anni e ho l'endometriosi. Da tempo mi occupo di fare volontariato volto alle donne, e in maniera particolare alle giovani di oggi, cercando di fare una corretta informazione su questa patologia che colpisce tre milioni di donne solo in Italia.

Il ritardo della diagnosi ancora ad oggi oscilla tra i sette e i dieci anni e crea danni spesso permanenti. La sindrome mestruale severa, che può essere il primo sintomo, è ancora troppo sottovalutata.

L'abbraccio della bestia è importante perché è un progetto dove arte, scrittura, spettacolo, medicina, musica e volontariato si sono uniti per girare l'Italia, mettendosi a disposizione delle donne e delle adolescenti e portando per la prima volta eventi dove il pubblico può direttamente porre domande agli esperti.

Questo progetto prevede una serie di spettacoli da portare in tutta Italia seguiti ognuno da una conferenza medica con spazio ai partecipanti per interagire, tutto ciò nel tentativo di far entrare il pubblico nella psicologia e conoscenza dell'endometriosi, innegabile la necessità di sponsor, donazioni e fondi.

Ogni spettacolo sarà seguito da una conferenza medica alla quale prenderanno parte diversi specialisti in Endometriosi, specialisti nella diagnostica per immagini, la figura della psicologa, medici di base, medici del lavoro, diverse donne con le proprie testimonianze e ampio spazio sarà dedicato al confronto tra professionisti e partecipanti.

La prima sarà a Livorno, sabato 21/11/2015 presso l'aula Asili Notturni Nuovo Teatro Delle Commedie, Via Maria Terreni,5 Livorno alle ore 16,45.

Il denaro che sarà donato da voi servirà ad avere la possibilità di raggiungere tutti i luoghi dove è necessaria una corretta informazione, tutti gli "addetti ai lavori" sono volontari non retribuiti e non rimborsati.  Come comprenderete però teatri, aule, volantini e tutto il necessario non sono gratis.

In prima persona ed insieme alle Associazioni Ad Libitum e Area 51 mi impegno sin da ora a documentare come saranno utilizzate le donazioni.

Un vostro piccolo aiuto per un grande progetto può fare la differenza.

"Dalle donne di oggi per le donne di domani"

Tra gli esperti partecipanti gratuitamente e a loro spese:

- Alberto Pratesi Medico Di Medicina Generale
- Fiorenzo De Cicco Nardone: Professore Ricercatore Universitario Istituto Di Clinica Ostetricia e ginecologia Università Cattolica Del Sacro Cuore, Roma. Dirigente Medico U.O.C. Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Gemelli di Roma.
- Laura La Barbera: Medico Radiologo specialista in imaging ginecologico presso Casa Di Cura Privata e accreditata Villa Tiberia, Roma
- Massimiliano Marziali: Medico Chirurgo, Ginecologo presso la Divisione di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Tor Vergata, Roma. Membro dell’A.A.G.L. American Association of Ginecologic Laparoscopists.
-Lindita Prendi: Psicologa, Psicoterapeuta, Psiconcologa Specialista Psicoterapia Breve e strategica-Studio Affiliato allo Strategic Therapy Center Psychotherapy Clinic, Research & Training Institute
- Carlo De Cicco Medico chirurgo ginecologo Policlinico Universitario Campus-Bio-medico,Roma Campi d'interesse del team: diagnosi ecografica dell'endometriosi profonda, trattamento chirurgico dell'endometriosi profonda intestinale e dell'apparato urinario, prevenzione e trattamento delle complicanze nella chirurgia dell'endometriosi profonda.
-Anastasia Ussia Ginecologa Responsabile del Gruppo Italo-Belga per l'endometriosi chirurgica laparoscopica presso la Clinica Villa Del Rosario, Roma.

Sarà ovviamente gradito qualsiasi altro tipo di aiuto, diffusione, condivisione, fornitura materiale cartaceo, penne, sale gratuite, sponsor ecc ecc.

Ricordatevi di usare gli strumenti presenti su Caremaker.it per la condivisione.

http://ioholendometriosi.blogspot.it/2015/11/programma-labbraccio-della-bestia.html

https://www.facebook.com/labbracciodellabestia/

Contiamo sulla vostra solidarietà e saremo sempre a disposizione per informazioni.

Grazie a tutti
Valentina 


Welcome


CAREMAKER makes it super easy to create an online fundraiser for anything that means something to you. If you have any questions or problems, you can catch us at info@caremaker.dk