Domande frequenti

1. Come raccogliere fondi online?

Con Caremaker è facile fare fundraising online per le idee che più ti interessano. Dalle lune di miele ai progetti commemorativi, e molto altro ancora. Invitare famiglia ed amici a donare per i tuoi eventi, progetti e cause è semplice!

Come raccogliere fondi: premi il pulsante “inizia la tua campagna fondi”, inserisci le informazioni sulla tua iniziativa nella pagina web, condividi il link con gli amici su facebook, twitter e mail e inizia ricevere automaticamente ogni donazione.


2. Per cosa posso raccogliere fondi?

Caremaker ti permette di raccogliere denaro online per qualunque idea, evento, progetto o causa nel quale la tua famiglia, i tuoi amici e conoscenti credono. Hai bisogno di ispirazione? Dai un’occhiata alla lista su Idee per le tue raccolte fondi.

Idee per le tue raccolte fondi

3. Come faccio ad accettare le donazioni online?

Con Caremaker è tutto già pronto! Dopo esserti registrato puoi condividere il link della tua pagina per la raccolta fondi con amici, familiari e altri tuoi contatti. I visitatori potranno completare la donazione direttamente sulla tua pagina usando bancomat o carta di credito e tu riceverai immediatamente ogni pagamento. L’intero processo dura meno di un minuto.

 
 
 

 

4. Come ricevo il mio denaro?

Clicca semplicemente sul pulsante “fine ” che troverai sul tuo account Caremaker e riceverai il tuo bonifico bancario elettronico. Ulteriori informazioni.

5. I miei donatori hanno bisogno di un proprio account?

No! I tuoi donatori dovranno semplicemente visitare la tua pagina e completare i loro pagamenti usando bancomat o carta di credito.

6. Caremaker mi addebiterà delle commissioni?

Caremaker detrarrà automaticamente una commissione per il servizio pari al’ 8,75%, da ciascuna donazione che riceverai. Se non ricevi nessuna donazione, non dovrai pagare nulla. Le nostre commissioni vengono di volta in volta dedotte da ciascuna donazione in tempo reale, per cui non riceverai mai richieste di pagamento per spese da parte nostra. Ai tuoi donatori non dovranno MAI pagare alcuna commissione. Ricorda, Caremaker è la migliore soluzione per raccogliere fondi: tutte le donazioni che ricevi e che superano la quota-obiettivo fissata in precedenza compenseranno ampiamente queste commissioni.

7. A cosa serve la commissione applicata?

La commissione per il servizio dell’8,75% applicata sulla donazione serve quindi per permettere l’ulteriore sviluppo delle piattaforme per le raccolte fondi, la loro promozione e coordinazione, e a far fronte ai costi per la pagina web. Inoltre, dato che per noi offrire un servizio di alta qualità ai nostri utenti è fondamentale, la commissione ci aiuta a coprire i relativi costi.

8. Perchè non usare solo il mio pulsante per le donazioni?

Puoi considerare PayPal e altri servizi di pagamento online come un buon modo per “fare cassa”, ma senza una “struttura”. In altre parole, questi servizi di pagamento non daranno a te e ai tuoi donatori una destinazione accattivante finalizzata ai risultati. Ed è proprio per questo che CAREMAKER è molto più che una semplice forma di pagamento. Si tratta di un intero sistema di raccolta fondi che è sempre al lavoro per aiutare a raccogliere più donazioni. Al di là di altre pagine di donazione e di potenti funzioni per la condivisione, CAREMAKER ti offre un centro di comando di raccolta fondi online completo. Siamo certi che lo amerete!

9. Devo essere un’organizzazione non a scopo di lucro per usare questa piattaforma?

No! Chiunque può raccogliere denaro usando la pagina personalizzata per le donazioni di Caremaker. Spesso i nostri utenti raccolgono denaro per loro stessi o per aiutare i loro amici. Caremaker è stato creato per permettere a tutti di realizzare iniziative meravigliose con i soldi raccolti online. Anche molte organizzazioni no-profit usano Caremaker perché è un ottimo modo per raccogliere denaro online. Gli utenti di Caremaker possono raccogliere denaro anche per le loro iniziative di beneficienza preferite. 

10. Ci sono dei limiti massimi di importo per le raccolte fondi?

No assolutamente! Gli utenti di Caremaker possono raccogliere tutto il denaro che vogliono. La tua pagina continuerà ad accettare donazioni anche dopo il raggiungimento dell’obiettivo in denaro prefissato.

11. Posso raccogliere denaro su Facebook e Twitter?

Sì, certo! È proprio l’essere connesso a Facebook e Twitter che rende Caremaker così efficiente. I visitatori della tua pagina per le donazioni potranno contribuire a diffondere la tua idea, aiutandoti così ad attirare ulteriori donatori!

12. Come faccio a sapere se è sicuro donare a qualcuno?

In termini di sicurezza online, tutti i pagamenti vengono elaborati in modo sicuro utilizzando la crittografia Secure Socket Loyal standard nel settore, o SSL. Come regola generale, non donare e segnala qualsiasi pagina o attività che ritieni sospetta al nostro team.

13. Riguardo alle tasse?

Non siamo in grado di fornirti specifiche consulenze fiscali dal momento che ogni situazione è differente dalle altre. Anche se questo non può valere come garanzia, la maggior parte delle donazioni in Caremaker sono semplicemente considerate “doni personali” e di conseguenza non tassati come entrate in gran parte degli Stati europei. Ma ricorda, ogni situazione è diversa, per cui ti invitiamo a contattare un consulente fiscale professionista della tua zona.